Barra Immateriale
Immagine Multimedia Background
img_titolo_ECH

É la piattaforma, frutto del nostro know-how, che combina in un unico strumento tecnologia, modelli 3D (virtuali e immateriali), software 3D e contenuti multimediali. Il nostro obiettivo, attraverso la piattaforma ECH®, è fornire uno strumento utile, facile, divertente, esperienziale ed emozionale adatto a comunicare e promuovere in modo innovativo presso un vasto pubblico. Così come Gandhi aveva auspicato "Nessuna cultura può vivere se vuole essere esclusiva", ECH® permette a tutti di avvicinarsi ai grandi temi della divulgazione culturale in modo scientifico, ma allo stesso tempo semplice e ludico. ECH® può supportare modelli 3D:

Virtuali: modelli 3D realizzati con tecniche di realtà virtuale, per cui le componenti geometrica e fotografica sono solo verosimili.
Immateriali: modelli 3D fedeli al reale perché scientifici e rigorosi, ottenuti con reverse modelling da dati laser scanner e fotogrammetria.

img_eventi
Immagine ECH
img_eventi
Barra Virtuale
Titolo Virtuale

ECH® (Edutainment for Cultural Heritage) è la piattaforma multimediale 3D per mobile e computer pensata e realizzata da Virtualgeo per la promozione e la divulgazione scientifica del patrimonio culturale. L'esempio riportato in questa pagina si riferisce alla mostra Geomorfo, realizzata nel mese di luglio 2013, dall'associazione di divulgazione scientifica Vulcano Esplorazioni presso gli spazi espositivi del Museo Minguzzi di Milano.

La piattaforma ECH® può essere impiegata per la comunicazione dei progetti, offrendo ai vostri clienti una più completa e dettagliata comprensione del vostro lavoro anche in forma esperienziale.

Visita il nostro sito  www.geomorfo.com
Barra Immateriale
Titolo Immateriale

ECH® (Edutainment for Cultural Heritage) è la piattaforma multimediale 3D per personal computer pensata e sviluppata da Virtualgeo per la promozione e divulgazione scientifica del patrimonio culturale. É una piattaforma che gestisce modelli 3D immateriali, che si differenziano dai modelli 3D virtuali per la fedeltà al reale. I modelli 3D della piattaforma immateriale ECH® sono realizzati, a partire da scansioni laser 3D, con tecniche di reverse modelling sviluppate da Virtualgeo. Queste tecniche, a differenza dei classici sistemi di modellazione tridimensionale "per estrusione" impiegati nella realtà virtuale e nella modellazione BIM (Building Information Modelling), consentono di generare modelli 3D con accuratezze centimetriche (modelli territoriali), millimetriche (modelli di edifici) e inferiori al decimo di millimetro (modelli di oggetti di dimensioni contenute, es. arte scultorea).

La piattaforma ECH® può essere impiegata per la comunicazione dei progetti, offrendo ai vostri clienti una più completa e dettagliata comprensione del vostro lavoro anche in forma esperienziale.